Assistenze speciali
Servizi dedicati
Posti auto riservati: situati presso i principali ingressi dell'aerostazione al piano terra e al primo piano, e presso il parcheggio multipiano P2.
Pagina dedicata 'Parcheggi per passeggeri a ridotta mobilità'.
Treno per il centro città: il collegamento tra stazione ed aeroporto con il Marconi express prevede l’assistenza per passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta. Il servizio può essere richiesto nelle stazioni nelle apposite colonnine.
- Special assistance reception: area di attesa presidiata per Passeggeri a Ridotta Mobilità, situata al piano terra, in area accettazione.
-
Sala Amica:
- Due al primo piano, di cui una prima dei Controlli di Sicurezza e una dopo, in area Imbarchi Schengen;
- una al piano terra, in airside presso il molo d’imbarco.
- Sedie a ruote: a disposizione per i Passeggeri a Ridotta Mobilità, sia in arrivo che in partenza, che richiedono l’assistenza.
- Ascensori: accesso con sedia a rotelle, pulsantiera con informazioni in Braille e segnalatori acustici di piano.
- Percorso Loges: disponibile dall’entrata centrale dell'aerostazione al primo piano, conduce all'Ufficio Informazioni.
- Amplificazione apparecchi acustici: sportelli attrezzati con sistema di amplificazione acustica a induzione magnetica presso l'Ufficio Informazioni situato al piano terra.
- Passeggeri in arrivo: accompagnamento previsto fino all’area taxi, alle fermate degli autobus di linea o turistici e al parcheggio multipiano P2.
- Mezzi elevatori: disponibili per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri sull'aeromobile.