Cerca un volo per Timisoara
Voli Bologna Timisoara
L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Timisoara. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.
TimisoaraE’ una città della Romania appartenuta fino al 1918 all’Ungheria. Oggi è un importante centro industriale e una città multiculturale.
Detiene il più esteso numero di edifici storici barocchi della Romania concentrati nei quartieri Cetate, Iosefin e Fabric. Per questo è conosciuta anche come ‘Piccola Vienna’. Un appellativo che viene proprio dall’architettura, con influenze barocche simili a quelle della capitale austriaca.
Un esempio superbo è la piazza dell'Unità, la piazza storica di Timisoara, in stile barocco viennese. Nella piazza sono ospitati: il Duomo Romano-Cattolico dedicato a San Giorgio, il Palazzo barocco che oggi accoglie il Museo d'Arte, la cattedrale episcopale ortodossa serba, dedicata a S. Nicola ed eretta dalla comunità serba della città e la casa Brück, ricca di decorazioni, in stile Secessione, costruita nel 1910 da Lászlo Székely.
Timisoara è però anche conosciuta come ‘La città dei fiori e dei parchi’, per gli splendidi giardini ospitati nel suo territorio urbano.
L’ultimo volo disponibile è mercoledì 26 marzo