“Con l’apertura in aeroporto del nuovo punto vendita – ha dichiarato Simona Fabbri – ampliamo i servizi offerti ai clienti per raggiungere un pubblico internazionale come quello dei viaggiatori e soddisfare le esigenze di una comunità vasta come quella aeroportuale. Il nostro focus rimane la cura del look da uomo, il businessman classico o il ragazzo attento alle ultime tendenze della moda per barba e capelli, e per la prima volta inseriamo la cura del look da donna con servizi veloci o tradizionali per essere sempre impeccabili alla partenza o al ritorno da un viaggio”.
“La partnership attivata con “La Barbiera” – ha dichiarato Stefano Gardini – è un’ulteriore conferma del ruolo svolto dal Marconi, di ‘vetrina’ delle eccellenze del nostro territorio, in questo caso a partire dal look. La cura dei dettagli, il servizio offerto ai passeggeri e alla comunità aeroportuale ben rappresentano la vocazione dell’aeroporto a diventare sempre più una città nella città e a soddisfare le diverse esigenze di tutti i pubblici, garantendo elevati standard di qualità”.
Il nome del brand “La Barbiera” è stato scelto dai clienti per Simona Fabbri all’inizio della sua avventura professionale, 15 anni fa. Su quel nome l’imprenditrice bolognese ha costruito un business quasi tutto al femminile, con 14 donne e solo due uomini nel suo team.
Il punto vendita dell’Aeroporto di Bologna è aperto tutti i giorni, anche il lunedì e la domenica, dalle 8.00 alle 20.00. Situato agli Arrivi dell’Aeroporto, nell’area aperta a tutti al piano terra, il salone “La Barbiera” offre tre ore di parcheggio gratuito ai propri clienti.
Il nuovo punto vendita è oggi il quarto del Gruppo, dopo l’apertura della bottega di Sasso Marconi nel 2004, di via Farini a Bologna e di Ponte nelle Alpi (in provincia di Belluno). Il salone del Marconi si differenzia dagli altri per il maggior numero di servizi offerti, adatti a un pubblico internazionale e vasto come quello aeroportuale: per gli uomini barba tradizionale, Italian shaver, panno caldo, schiumata all’italiana, rasatura completa barba, barba rifilata, rifilatura con sagomatura a forbici o con macchinetta. Per le donne si punta invece al taglio e alla messa in piega veloce, ma anche a servizi di schiaritura, colpi di luce e colore.
Non solo barba e capelli ma anche accessori: il made in Italy è un must delle botteghe a firma “La Barbiera”. A farla da padrone tra gli scaffali sono i prodotti Furla con pelletteria uomo esclusivamente made in Italy e abbigliamento Berna. Dedicati a barba, capelli e corpo sono invece i prodotti Davines, azienda di prodotti naturali ed ecosostenibili leader in Italia per la cura del corpo.
La cura nei dettagli per Simona Fabbri non è solo la ricerca sui prodotti perché il gusto italiano si esprime anche nell’arredo: dalle poltrone ai lavabi, dagli specchi agli scaffali.
03/11/2022
News
COINVOLTE ANCHE LE API PER CONTROLLARE LA QUALITÀ DELL’ARIA
Non solo equipaggi, addetti alla Security e alle Operazioni aeroportuali, personale di terra e impiegati negli uffici amministrativi. All’Aer...
Leggi di più06/10/2022
News
Automobili Lamborghini rinnova la collaborazione con l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna. Restyling del corner, cambio di livrea per la follow-me car e nuovo servizio Urus VIP Shuttle
Si rinnova e si rinforza la partnership tra Automobili Lamborghini e l’Aeroporto di Bologna. Sono tante le novità presentate insieme al rinnovo della collaborazione fino al 2025.
Leggi di più21/09/2022
News
AEROPORTO DI BOLOGNA RICEVE DA BUREAU VERITAS LA CERTIFICAZIONE SULLA PARITÀ DI GENERE UNI/PdR 125
Aeroporto Marconi di Bologna è la prima società di gestione aeroportuale in Italia ad ottenere la certificazione di gender equality in base alla nuova normativa UNI/PdR 125:2022.
Leggi di più20/09/2022
News
AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA È LA SOCIETA’ AEROPORTUALE IN CUI SI LAVORA MEGLIO IN ITALIA
La società Aeroporto Marconi di Bologna si conferma anche quest’anno come una delle 400 aziende italiane in cui si lavora meglio ed &e...
Leggi di più04/07/2022
News
Alma Mater e Aeroporto Guglielmo Marconi insieme per nuove opportunità di collaborazione e innovazione
Il Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Aeroporto Marc...
Leggi di più28/06/2022
News
UN MEZZO ELETTRICO DI DUCATI ENERGIA PER GLI SPOSTAMENTI IN AREA AEROPORTUALE
Nell’ambito delle iniziative di Aeroporto di Bologna per la transizione verso la mobilità elettrica e come segno di un pi&ug...
Leggi di più14/06/2022
News
Attivato il servizio "Tellis" per fornire assistenza ai passeggeri sordi
In attuazione del Protocollo d’Intesa sulla promozione del Turismo accessibile in Aeroporto sottoscritto nel 2018 con il Comune di Bologna ed...
Leggi di più