Record di ospiti nella Marconi Lounge: superati per la prima volta i 100 mila ospiti annui
Con una crescita degli ingressi del 18% sullo stesso periodo del 2015 ed un’offerta di servizi di alta gamma sempre più importante, la Lounge è ormai una realtà consolidata per i passeggeri del Marconi. Tipicamente rivolta a frequent flyer e viaggiatori d’affari, la sala registra una grande presenza di passeggeri stranieri, arrivati a rappresentare il 47% del totale. La maggior parte degli ospiti, inoltre, viaggia dalle 6 alle 10 volte all’anno, mentre il 33% degli ospiti viaggia oltre 10 volte all’anno.
L’ingresso nella Lounge è riservato ai passeggeri che viaggiano in First o in Business Class, ai possessori delle principali tessere Gold, Platinum e Priority Pass. Indipendentemente dalla compagnia aerea e dalla classe di volo, è comunque possibile accedere alla sala acquistando l’ingresso alla reception o sul sito dell’Aeroporto, modalità studiata specificamente per offrire ad Aziende, professionisti e privati, uno strumento flessibile e veloce, sempre più apprezzato dai passeggeri, per ottimizzare i propri tempi di viaggio.
Aperta nel 2006, ampliata nel 2013 e ulteriormente migliorata nella zona bar nel 2015, la Marconi Business Lounge offre ai propri ospiti due eleganti aree relax, un’area office attrezzata con pc e stampanti ed un’area caffetteria con possibilità di light-lunch e selezione di finger food.
La Lounge offre anche la possibilità di effettuare il check-in di numerose compagnie aeree ed è dotata di accesso riservato all’area imbarchi tramite controlli di sicurezza dedicati, servizio particolarmente apprezzato da chi, viaggiando per lavoro, ha sempre tempi molto compressi. A disposizione degli ospiti vi sono inoltre alcuni Ipad per la navigazione online, un’ampia gamma di quotidiani sia in formato cartaceo che digitale e naturalmente la connessione Wi-Fi.
Per tutti coloro che desiderano risparmiare tempo senza rinunciare al comfort, è anche attivo il servizio Vip YouFirst che permette ai passeggeri di usufruire di una corsia riservata e di una semplificazione delle procedure aeroportuali nelle fasi di imbarco e sbarco con accompagnamento all’aeromobile tramite mezzo privato.
Sono inoltre disponibili sale riunioni ed una sala conferenze con capienza fino a 100 persone, completamente attrezzate per meeting ed eventi aziendali, come ad esempio il recente lancio di un nuovo modello di SUV da parte di una nota casa automobilistica francese.
03/11/2022
News
COINVOLTE ANCHE LE API PER CONTROLLARE LA QUALITÀ DELL’ARIA
Non solo equipaggi, addetti alla Security e alle Operazioni aeroportuali, personale di terra e impiegati negli uffici amministrativi. All’Aer...
Leggi di più06/10/2022
News
Automobili Lamborghini rinnova la collaborazione con l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna. Restyling del corner, cambio di livrea per la follow-me car e nuovo servizio Urus VIP Shuttle
Si rinnova e si rinforza la partnership tra Automobili Lamborghini e l’Aeroporto di Bologna. Sono tante le novità presentate insieme al rinnovo della collaborazione fino al 2025.
Leggi di più21/09/2022
News
AEROPORTO DI BOLOGNA RICEVE DA BUREAU VERITAS LA CERTIFICAZIONE SULLA PARITÀ DI GENERE UNI/PdR 125
Aeroporto Marconi di Bologna è la prima società di gestione aeroportuale in Italia ad ottenere la certificazione di gender equality in base alla nuova normativa UNI/PdR 125:2022.
Leggi di più20/09/2022
News
AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA È LA SOCIETA’ AEROPORTUALE IN CUI SI LAVORA MEGLIO IN ITALIA
La società Aeroporto Marconi di Bologna si conferma anche quest’anno come una delle 400 aziende italiane in cui si lavora meglio ed &e...
Leggi di più04/07/2022
News
Alma Mater e Aeroporto Guglielmo Marconi insieme per nuove opportunità di collaborazione e innovazione
Il Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Aeroporto Marc...
Leggi di più28/06/2022
News
UN MEZZO ELETTRICO DI DUCATI ENERGIA PER GLI SPOSTAMENTI IN AREA AEROPORTUALE
Nell’ambito delle iniziative di Aeroporto di Bologna per la transizione verso la mobilità elettrica e come segno di un pi&ug...
Leggi di più14/06/2022
News
Attivato il servizio "Tellis" per fornire assistenza ai passeggeri sordi
In attuazione del Protocollo d’Intesa sulla promozione del Turismo accessibile in Aeroporto sottoscritto nel 2018 con il Comune di Bologna ed...
Leggi di più