Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto?

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Assistenze speciali Assistenze speciali
Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche

Acquista parcheggi

Fino al 30% di sconto se acquisti online!

Offerta dedicata a chi paga online il parcheggio.

Scopri subito lo sconto. Scegli le date →

Cerca il tuo parcheggio:

Accompagni o riprendi qualcuno in aeroporto? Scopri dove parcheggiare

Scopri i vantaggi di parcheggiare in aeroporto

Parcheggio ufficiale

Parcheggio ufficiale a pochi metri dall'Aerostazione.

Rapporto qualità prezzo

Miglior rapporto qualità/prezzo.

Tieni le chiavi

Sicuro e monitorato 24 ore su 24.

Prezzi speciali

Prezzi speciali per i soci ACI, Coop e molti altri.

Un parcheggio per ogni esigenza

Qualità, convenienza e sicurezza

Hai una convenzione?

Cerca nella lista e scopri il vantaggio sulle tariffe

AVVISO IMPORTANTE
Per avvalersi della tariffa scontata assicurati di selezionare correttamente la convenzione del tuo tour operator. La tariffa ti sarà validata al rientro dal viaggio presso il Presidio Parcheggi previa esibizione dei documenti di viaggio/soggiorno dove potrai effettuare il pagamento con Satispay, carte di credito, bancomat o contanti.

Hai un voucher?
Scopo del voucher, è applicare la tariffa scontata direttamente alle casse automatiche o alle colonnine di uscita ed è da introdurre dopo il biglietto parcheggio ritirato all’ingresso.
Il pagamento a tariffa piena e quindi senza l’uso del voucher, implica la perdita del diritto di avvalersi della tariffa scontata e della possibilità di rimborso.
Ti ricordiamo che il nostro Presidio Parcheggi è operativo 24 ore su 24 ed è ubicato alla base del parcheggio P2. Potrai facilmente raggiungerlo anche citofonicamente da tutte le casse automatiche, colonnine di uscita e di ingresso dei singoli parcheggi.

AVVISO IMPORTANTE
Dal 1 gennaio 2024 non è più possibile acquistare un parcheggio con questa convenzione. In attesa della riattivazione dell'accordo di acquisto online, è possibile presentarsi direttamente al Presidio Parcheggi (situato al piano terra del P2 Business), con la documentazione di viaggio Alpitour. Dal 1 gennaio 2024 non è più possibile acquistare un parcheggio con questa convenzione.

AVVISO IMPORTANTE
Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Alpitour assicurati di inserire correttamente il “numero di pratica” cd. PNR, il quale ti consentirà di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalerti della convenzione riservata al gruppo ACI, assicurati di inserire correttamente il “Numero tessera ACI”. Potrai così pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Bonfiglioli assicurati di inserire correttamente il “Numero matricola dipendente”, "Nome dipendente" e "Cognome dipendente", i quali ti consentiranno di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al P.S.C. assicurati di inserire correttamente il “num. matricola”, il quale ti consentirà di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Pizzoli assicurati di inserire correttamente il “Codice dipendente”, "Nome dipendente" e "Cognome dipendente", i quali ti consentiranno di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi. Per avvalersi della convenzione riservata al gruppo Sidel assicurati di inserire correttamente il Numero matricola" il quale ti consentirà di pagare online a tariffa scontata. Per una eventuale assistenza in parcheggio contatta il Presidio Parcheggi.

Compila il campo



Regole e info utili per l'acquisto del parcheggio

Devo registrarmi per acquistare il parcheggio?
Sì, durante l'acquisto viene chiesto di creare un proprio profilo MyBLQ.

Fino a quando posso acquistare il parcheggio?
Fino a 6 ore prima dell'orario previsto d'ingresso.

Dove trovo le conferme dell'acquisto?
Le trovi nella tua area MyBlq, disponibile anche sull’App BLQ - Bologna Airport in versione Android ed Apple.

Con quanto anticipo posso accedere al parcheggio?
Puoi accedere fino a 3 ore prima dell'orario di ingresso indicato in fase di acquisto.

Come accedo al parcheggio?
Tramite il QR Code che otterrai dopo avere acquistato la sosta. Il QR Code dovrà essere posizionato sotto il lettore della colonnina d'ingresso del parcheggio. Ti consigliamo di usare il QR Code tramite lo smartphone, e non tramite la stampa cartacea.

Dove trovo il QR code della prenotazione parcheggio?
Lo trovi nella mail di conferma prenotazione e nella tua area MyBlq, disponibile anche sull’App BLQ - Bologna Airport in versione Android ed Apple.

È un problema se viaggio con un dispositivo di Telepedaggio?
Sì. Per evitare problemi, prima di entrare, è necessario disattivare il servizio parcheggi tramite l'app del servizio di telepedaggio. In caso contrario, la prenotazione che hai acquistato non verrà riconosciuta e verrà applicata la tariffa ordinaria.

Come faccio se non parto più e non uso il parcheggio?
Fino a 24 ore prima dell'inizio della sosta acquistata, puoi annullare l'ordine e ottenere un voucher digitale parcheggi di importo pari al parcheggio non usufruito, spendibile entro un anno, esclusivamente nel nostro e-commerce parcheggi.

Se sei a meno di 24 ore dall'inizio della sosta acquistata e fino a 6 mesi dal mancato ingresso nel parcheggio, puoi fare richiesta di annullamento ordine e chiedere un riaccredito solamente se rientri in uno dei seguenti casi: Doppio pagamento, Malfunzionamento impianti, Chiusura dell’aeroporto, Volo cancellato o dirottato in partenza su altro scalo.

Hai ancora qualche dubbio? Ti serve supporto?
Consulta le Condizioni di vendita o le Domande Frequenti. Per ogni altra necessità, visita il nostro centro assistenza clienti.

Porta BLQ sempre con te