Passa al contenuto principale
Hai bisogno di aiuto?

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Assistenze speciali Assistenze speciali
Assistenze speciali

Accedi alla tua area MyBLQ

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Centro notifiche

Raggiungi Crotone da Bologna

Procedi per modificare la quantità.
Non sei abituato ad acquistare online? Scopri come acquistare il tuo volo telefonicamente

Cerca un volo per Crotone

Procedi per modificare la quantità.
Oggi, poco nuvoloso Centro Epson Meteo
14°/19°
Oggi, poco nuvoloso

Aeroporti serviti da Bologna

Mappa della città

Voli Bologna Crotone

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Crotone. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Crotone

Crotone è una città portuale dalle origini antichissime. Fondata da coloni greci provenienti dalla regione dell'Acaia nella seconda metà dell'VIII secolo a.C. fu il centro più importante della Magna Grecia dove venne anche fondata la scuola di sapere di scienza, matematica e musica di Pitagora.
Oggi rappresenta un importante punto di partenza per visitare il patrimonio storico del territorio che va dal periodo della Magna Grecia ai giorni nostri. Partendo dalla città, merita una visita il Castello, edificato sull’acropoli greca nel 840 e rimaneggiato da Carlo V nel 1541. La fortezza si erge maestosa nel centro storico della città ed è parte delle fortificazioni che il re fece costruire per salvaguardare il Regno di Napoli dalle invasioni dei popoli che arrivavano dal mare.

Uscendo dal centro abitato di Crotone è possibile dirigersi verso il promontorio che racchiude l’area archeologica di Capo Colonna. L’area ospita reperti a cielo aperto, in particolare i resti di un tempio dedicato alla divinità di Hera Licinia ed un museo di recente edificazione che ospita i ritrovamenti in loco.

Non solo archeologia a Crotone ma anche natura e mare. Il territorio del crotonese ospita infatti la riserva marina di isola Capo Rizzuto. Ricchezza faunistica e floristica marina unica e spiagge bianche bagnate da acque cristalline fanno di quest’angolo di Sud Italia uno dei fiori all’occhiello della Calabria. Da visitare anche l’imponente castello aragonese di “Le Castella” edificato sulla costa.

Nel territorio di Crotone è anche ricompresa una parte del magnifico Parco Nazionale della Sila.

Porta BLQ sempre con te